domenica 16 agosto 2009

Il mio Atelier è pronto!


Eccomi di nuovo! Il mio Atelier è finalmente pronto...mancano ancora due cosine ma si può dire che il "grosso" del lavoro è fatto. Domani parto per cinque giorni di mare, ma quando torno mi metto subito al lavoro. Come farò a resistere lontano dal mio angolino creativo?! Beh , mi porterò il mio quaderno degli schizzi. Ebbene si, ho una passione sfrenata per quei quaderni con la spirale e la copertina in mdf, tanto comoda perchè ti da sempre un buon appoggio per scrivere e disegnare ovunque sei! Così inizierò a progettare nuovi mobili e nuovi accessori in scala 1:12 per lasciarvi di nuovo a bocca aperta.

Ora qualche parola per spigarvi come è organizzato il mio Atelier. Prima cosa vi devo dire che il mio angolo hobby si trova in taverna. Due sono le postazioni di lavoro. Quella che vedete nella foto qui sopra è la zona di ideazione, montaggio e decorazione. Il tavolo misura 70 x 70cm, è protetto da un sottomano di gomma, ed è bello alto perchè io possa lavorare anche in piedi senza avere problemi alla schiena. A fianco ci sono due vetrine con le ante apribili, in cui ripongo tutti i miei mobiletti: un cliente di passaggio potrà guardare e scegliere con calma una della mie creazioni!

L'altra postazione è un tavolo basso, sul quale sono appoggiati un seghetto, una sega circolare ed il fornelletto per cuocere il Fimo. Questi sono posti nella parte di tavolo rivolta verso l'altra postazione, in modo che io possa spostarmi da una all'altra senza problemi. Nell'altra parte di tavolo ho lo spazio per tagliare il legno e per l'assemblaggio di pezzi di grandi dimensioni.

Dietro a questo tavolo ci sono quattro librerie di metallo...sono nascoste dalle tende: ecco cosa c'è dietro! Tante scatole di plastica trasparente nelle quali sono riposti tutti i materiali e gli accessori che utilizzo per le mie creazioni.

Una delle cose che mi piace di più del mio Atelier è che ho finalmente lo spazio per tenere dei corsi: nelle foto non si vede, ma tra le due postazioni c'è lo spazio per un tavolo per sei persone!!!

Bene, ora vi devo salutare, devo finire di preparare la mia valigia per domani.

Baciotti,
Elena

Nessun commento:

Posta un commento